Trasmissione audio in tempo reale (radio)

Il servizio

Questo servizio consiste nell'attivazione di una "webradio", ossia di un canale per la trasmissione via Internet di un segnale audio. Voi invierete il segnale a Webstream, e i vostri utenti si potranno collegare alla stazione in qualsiasi momento all'indirizzo che vi forniremo noi.

La tecnologia

Trasmettiamo in formato MP3: gli utenti potranno quindi ascoltarvi con tutti i più diffusi programmi come iTunes, WinAmp, Windows Media Player, XMMS, QuickTime ma anche con un player Flash che vi forniremo noi da inserire direttamente nel vostro sito.

Quanto costa?

Proponiamo una ipotesi a traffico, comoda per iniziare e rendersi conto del bacino di utenza effettivo della radio. C'è un canone fisso mensile di 6 euro + il costo del traffico sviluppato dalla radio, calcolato in 2 € / gigabyte. Nel conto del traffico in gigabyte è calcolato solo il tempo di effettivo ascolto da parte degli utenti.

Altrimenti potete usare il nostro sito per calcolare la vostra spesa.

Quali servizi offrite per la mia webradio?

  • possibilità di caricare un file audio sui nostri server che sarà fatto ascoltare agli utenti nel momento in cui si connettono, subito prima di connetterli al flusso che state inviando;
  • possibilità di caricare un file audio sui nostri server che sarà trasmesso in continuazione agli ascoltatori nei momenti in cui non state trasmettendo (consente di coprire i buchi della vostra programmazione ed inoltre di mantenere connessi gli ascoltatori qualora doveste avere un problema presso il vostro punto di emissione);
  • restrizione dell'ascolto da parte degli utenti richiedendo l'inserimento di una password.